rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali San Pietro Vernotico

Incidente all'incrocio della strada per il mare: tre persone coinvolte

Nuovo incidente sulla strada che collega San Pietro Vernotico alla marina di Campo di Mare, questa volta all'incrocio alle porte della località balneare, già teatro di incidenti, anche gravi

CAMPO DI MARE – Nuovo incidente sulla strada che collega San Pietro Vernotico alla marina di Campo di Mare, questa volta all’incrocio alle porte della località balneare, già teatro di incidenti, anche gravi. A entrare in collisione due auto, una Fiat Punto occupata da due ragazze che da Campo di Mare stavano andando in direzione San Pietro e l’altra, una Citroen, da un poliziotto sampietrano che da direzione Casalabate stava andando verso Cerano.

incidente incrocio di mare-3

L’incrocio è dotato di impianto semaforico che oggi era spento. L’impatto tra i due veicoli è avvenuto mentre entrambi avevano già impegnato l’incrocio, l’auto occupata dalle due ragazze è stata colpita nella parte posteriore e per fortuna nessuna di esse ha riportato ferite preoccupanti anche se per la passeggera si è reso necessario l’intervento del 118. Anche per il poliziotto nulla di grave. I mezzi sono stati entrambi rimosso con il carro attrezzi e trasferito nella carrozzeria Tarantini il cui personale ha anche provveduto alla rimozione dei detriti per la messa in sicurezza della zona per conto della dittà "Sicurezza e Ambiente".

Resta però la pericolosità di quella strada e di quell’incrocio, e a dirlo sono i numerosi incidenti stradali che si verificano durante l’anno e aumentano nel periodo estive. Solo tre settimane fa un 25enne sampietrano su quella strada ha perso la vita. Successivamente si sono verificati altri sinistri. Occorre prendere seriamente coscienza di questi fatti e attivarsi affinché la sp86 non continui a macchiarsi di sangue, la stagione estiva deve ancora entrare nel vivo. Forse occorre maggiore presenza delle forze dell’ordine ma anche l’installazione di dispositivi per il controllo elettronico della velocità, una delle principali cause degli incidenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente all'incrocio della strada per il mare: tre persone coinvolte

BrindisiReport è in caricamento