rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Latiano

Donna investita da scooter pirata mentre attraversa la strada

L'ennesima tragedia sfiorata: è accaduto a Lecce a una donna di Latiano attorno alle 17,00. Nei pressi dell'hotel "Tiziano", sul lato dell'arteria principale, vi erano numerosi studenti che attendevano i vari bus di linea

LECCE  - Le statistiche cominciano, ormai,  a delineare quello del pirata della strada come un vero e proprio fenomeno. Donna travolta su viale Porta d’Europa: lo scooter, con a bordo un uomo, si dilegua nonostante lla malcapitata riversa sull’asfalto. L’ennesima tragedia sfiorata, in città, intorno alle 17,00. Nei pressi dell’hotel “Tiziano”, sul lato dell’arteria principale, vi erano numerosi studenti che attendevano i vari bus di linea. Una coppia stava attraversando la strada, dal piazzale dell’Ex Foro Boario verso la direzione opposta, in un punto in cui non vi sono le strisce pedonali. Dalla loro sinistra è sopraggiunto uno scooter 125, di colore nero, che ha investito  L.P., una 47enne di Latiano, in provincia di Brindisi.

La malcapitata, davanti agli occhi atterriti del coniuge, è stata sbalzata sul manto stradale,  poi soccorsa immediatamente anche dai numerosi passanti che, a quell’ora di punta, hanno assistito alla scena. Raggiunta anche dagli operatori del 118, la 47enne è stata accompagnata in codice giallo presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Una volta giunta, e sottoposta a tutti gli accertamenti medici per scongiurare lesioni interne agli organi, le sono state diagnosticate un paio di fratture, a tibia e perone, che non sarebbero tuttavia giudicate molto gravi. Sul luogo dell’accaduto, intanto, sono giunti gli agenti della sezione di Infortunistica stradale della polizia locale leccese. 

Il personale di viale Rossini ha ascoltato i presenti, e lo stesso marito della ferita, alla ricerca della descrizione e dell’identikit del pirata della strada. Quest’ultimo, secondo alcune testimonianze, avrebbe non solo notato la scena, quindi accorgendosi della donna per terra. Ma, avrebbe rallentato la marcia, torcendo il busto indietro per capire che cosa fosse accaduto dopo l’urto. Per poi andare via, nonostante i lamenti e le urla della donna dolorante. Nel corso delle prossime ore, gli agenti visioneranno le videocamere installate nell’area del City Terminal: lo si può fare soltanto domani poiché è necessario attendere il tecnico della società Sgm.

Da quei filmati saranno estrapolati i fotogrammi del passaggio del mezzo a due ruote. Il quale, sempre secondo la versione piuttosto omogenea dei testimoni, potrebbe persino essere ripassato una seconda volta dal luogo dell’investimento. In questo caso, il numero di targa è stato annotato e comunicato alle forze dell’ordine. Ulteriori accertamenti sono dunque in corso per cercare di identificare il pirata, dopo l’ennesimo episodio simile in poche settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna investita da scooter pirata mentre attraversa la strada

BrindisiReport è in caricamento