Altri due incidenti in serata, in città e sulla ex statale 16

Ragazzo cade per evitare collisione con un altro scooter. Sulla Brindisi-San Vito ancora un'auto sulla rotatoria per Serranova-Autigno

BRINDISI - Due incidenti, di cui si è occupata la Polizia locale di Brindisi, si sono verificati in tarda serata l'uno in pieno centro nel capoluogo, l'altro alla solita rotatoria sulla ex statale 16 per San Vito dei Normanni, all'incrocio con Serranova e contrada Autigno-Mascava (una strada provinciale che conduce sino a Mesagne). In città all'intersezione tra piazza Vittoria e via Ferrante Fornari, per cause in corso di accertamento due scooter condotti da giovanissimi stavano per entrare in collisione, e per evitare l'impatto uno dei due ragazzi alla guida non è più risucito a controllare il proprio mezzo, che ha perso aderenza sul fondo stradale in basole. Caduto pesantemente, il giovane ha atteso l'arrivo dell'ambulanza attorniato da altri ragazzi che gli avevano prestato soccorso, ed è stato preso in consegna da una equipe del 118. Le sue condizioni non sono apparse preoccupanti, per fortuna. Il ragazzo infortunato indossava regolarmente il casco.

incidente ex statale 16 rotatoria mascava-serranova-2

E' rimasta gravemente danneggiata un'auto che alla rotatoria sulla Brindisi-San Vito, stesso punto di un altro incidente analogo avvenuto recentemente, si è capovolta. A bordo dell'auto si trovavano quattro ragazzi e una ragazza.  La vettura probabilmente si è schiantata sull'isola al centro della rotatoria perchè la persona che guidava non è riuscita a compiere la curva. Da accertare, anche in questo caso, i fattori alla base del sinistro. 

Il relitto dell'auto è stato recuperato da un carro attrezzi. Qualche automobilista ha segnalato in passato che non sempre i fari collocati sul lampione centrale sono in funzione. In ogni caso chi percorre quel tratto sa che deve rallentare per la presenza della rotatoria, realizzata per mettere fine alla serie di incidenti gravissimi che avevano funestato per anni quell'incrocio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Giovanni
    Giovanni

    la faccio quasi tutte le sere quella strada quella rotatoria , a parte il limite di velocità che nessuno di noi rispetta però e' segnalata abbastanza bene le luci sopra il palo o accese o spente la rotatoria si vede benissimo a meno che non si cammini a luci spente , non conosceva la strada e' arrivato veloce sicuramente e comunque chi c'era in macchina lo sa che cosa è successo

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Due spaccate in 48 ore: tabaccheria e sala giochi

  • Cronaca

    Ospedale Perrino, donati gli organi di una donna morta a 62 anni

  • Cronaca

    “Droga, quel sequestro mi uccide. Summit per fornitura dall’Olanda”

  • Economia

    Il Gruppo Tecnocasa fotografa il mercato immobiliare di Brindisi

I più letti della settimana

  • Come difendersi dai pesciolini d'argento (e cosa sono)

  • Incidente stradale nella notte: automobilista trovato morto all'alba

  • Traffico di cocaina, 18 arresti: forniture organizzate a Brindisi

  • Da 20 anni al carcere duro, prossimo alla laurea in Giurisprudenza

  • Controlli dei carabinieri: due arresti. Rinvenute anche due auto

  • Crollo solaio in una scuola: dimesso l'operaio, cantiere sotto sequestro

Torna su
BrindisiReport è in caricamento