rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali San Pietro Vernotico

Muore anziana travolta per errore dall'auto guidata dal marito

L’incidente si è verificato intorno alle 11.30 di oggi, venerdì 21 settembre, all’incrocio tra via Federico Melli, via XXIV Maggio e via Sant’Antonio

SAN PIETRO VERNOTICO – Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per sollevare l’auto e permettere agli operatori del 118 di estrarre l’anziana donna travolta a San Pietro Vernotico dall’auto condotta dal marito e rimasta incastrata sotto la vettura. Purtroppo, la paziente è deceduta in ospedale malgrado i tentativi attuati dai medici. Si chiamava Addolorata Maria Pesimena e aveva 85 anni. L’incidente si è verificato intorno alle 11.30 di oggi, venerdì 21 settembre, all’incrocio tra via Federico Melli, via XXIV Maggio e via Sant’Antonio.

scena incidente-10-6

L’investimento, stando a una primissima ricostruzione della dinamica, si sarebbe verificato durante una manovra in retromarcia. L’anziana donna è stata travolta dalla Fiat Panda alla cui guida c'era il coniuge che non si sarebbe accorto di nulla fino a quando non ha sentito le urla della congiunta, trascinata e incastrata sotto la vettura.

vigili del fuoco sollevano auto-2

I primi soccorritori nulla hanno potuto fare per liberarla, nemmeno gli operatori del 118, i carabinieri e gli agenti della Polizia locale. La donna era a faccia in giù e completamente sotto l’auto. Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco che con le strumentazioni adatte sono riusciti a sollevare la Fiat Panda e permettere ai sanitari di soccorrere la malcapitata e trasferirla d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi. Purtroppo la vittima non è sopravvissuta.

Donna muore travolta da auto del marito a San Pietro Vernotico-2

Si tratta di una coppia che vive nella zona. Il marito è sotto shock, gli agenti della Polizia locale si sono occupati della ricostruzione della dinamica. I carabinieri hanno presidiato l’area per tutta la durata delle operazioni di soccorso. 

Nella mattinata di sabato 22 settembre la salma è stata restituita alla famiglia. I funerali si svolgeranno alle 17 di oggi, presso la chiesa di San Giovanni Bosco dove la salma giungerà intorno alle 16.30. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore anziana travolta per errore dall'auto guidata dal marito

BrindisiReport è in caricamento