rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Francavilla Fontana

Auto finisce nel canale, conducente illeso: miracolo di Natale sulla provinciale

Non ha riportato neanche un graffio una persona di Grottaglie finita in un pantano alle porte di Francavilla Fontana, dopo essersi ribaltata più volte a bordo della sua auto. La scarsa visibilità potrebbe aver causato l'incidente

FRANCAVILLA FONTANA – Solo grazie a un miracolo trascorrerà la vigilia di Natale insieme ai suoi famigliari un automobilista di Grottaglie (Taranto) che intorno alle ore 18,30 di oggi (24 dicembre) è finito in un pantano che costeggia il rondò posto all’imbocco della strada per Carosino, alle porte di Francavilla Fontana, dopo essersi ribaltato più volte.

L’uomo si trovava alla guida di una Renault Laguna. La strada era buia, a causa della mancanza di illuminazione. La segnaletica è carente. Il IMG_1191-2guard rail assente proprio lungo la rampa costeggiata dal canale. Il mix di questi fattori, con ogni probabilità, ha causato la perdita di controllo del mezzo da parte del malcapitato. Diventata ormai ingovernabile, la macchina ha terminato la sua corsa nel terreno melmoso.

L’acqua ricopriva a mala pena le gomme. ll conducente è riuscito a lasciare l’abitacolo sulle proprie gambe, senza neanche un graffio. Ed è una vera fortuna che le cose siano andate in questo modo, se si tiene conto dei danni riportati dall’automobile, di cui si sono aperti tutti gli airbag.

Sul posto si sono recati nel giro di pochi minuti gli agenti della polizia municipale di Francavilla Fontana e i vigili del fuoco del locale distaccamento. Questi hanno aiutato il grottagliese a uscire dal pantano. Sono state più complicate le operazioni di rimozione della Laguna, ormai da rottamare.

In quello stesso punto, circa un anno fa, stesso destino era toccato al conducente di un’auto cisterna carica di gasolio. Alla luce anche di questo precedente, urge prendere dei provvedimenti per mettere la strada in sicurezza, dotandola di illuminazione, guardrail e adeguata segnaletica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto finisce nel canale, conducente illeso: miracolo di Natale sulla provinciale

BrindisiReport è in caricamento