rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Francavilla Fontana

Portavalori si ribalta: si teme un assalto armato ma è solo un incidente

Un blindato della Cosmopol si è cappottato sulla strada statale 7 Brindisi-Taranto. I tre vigilantes che si trovavano a bordo non hanno riportato gravi ferite

FRANCAVILLA FONTANA – All'inizio si è temuto un assalto armato. Ma in realtà la malavita non c’entra nulla con l’incidente in cui intorno alle ore 17 di oggi (1 ottobre) è rimasto coinvolto un portavalori della Cosmopol che procedeva sulla strada statale 7 che collega Brindisi a Taranto.

A bordo del veicolo si trovavano tre guardie giurate: due 50enni di Lecce e un 40enne di Brindisi. Giunto  all’altezza dello svincolo per Villa Castelli (direzione Brindisi), nell'agro di Francavilla Fontana, il conducente, per cause da accertare, ha improvvisamente perso il controllo del blindato. A quel punto il mezzo, diventato ingovernabile, ha fatto un testa coda, si è schiantato contro il guard rail e si è ribaltato, occupando la corsia.

Alcuni automobilisti, temendo appunto un assalto armato, hanno subito allertato le forze dell’ordine e i soccorritori. Sul posto nel giro di pochi minuti si sono recate un paio di ambulanze con personale del 118. Una squadra di vigili del fuoco ha aiutato i paramedici ha estrarre i vigilantes dalla vettura. Diverse pattuglie dei carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana e un equipaggio della polizia stradale hanno rallentato il traffico, per evitare il rischio che altre vetture potessero finire addosso al portavalori.

Le guardie giurate sono state condotte verso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino. A una delle tre è stato assegnato un codice rosso. Nessuno, ad ogni modo, ha riportato gravi ferite. Il denaro custodito all’interno del blindato è stato prelevato da un altro mezzo della Cosmopol. I disagi per la circolazione sono stati notevoli. Solo intorno alle ore 19,30, quando il portavalori è stato rimosso dalla sede stradale, il traffico ha ripreso ha scorrere regolarmente.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portavalori si ribalta: si teme un assalto armato ma è solo un incidente

BrindisiReport è in caricamento