rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Incivili scatenati anche nel weekend pre-natalizio: inflitte 70 multe in sei ore

Stalli per disabili occupati abusivamente, guida senza cintura, sosta selvaggia su marciapiedi e in prossimità di attraversamenti pedonali, revisioni scadute e altro ancora: gli incivili si sono dati da fare la notte fra sabato 19 e domenica 20 dicembre, durante la quale sono state inflitte ben 70 multe dai vigili urbani coordinati dal comandante Teodoro Nigro

BRINDISI – Stalli per disabili occupati abusivamente, guida senza cintura, sosta selvaggia su marciapiedi e in prossimità di attraversamenti pedonali, revisioni scadute e altro ancora: gli incivili si sono dati da fare la notte fra sabato 19 e domenica 20 dicembre, durante la quale sono state inflitte ben 70 multe dai vigili urbani coordinati dal comandante Teodoro Nigro.

Tre pattuglie sono state impegnate nel servizio straordinario notturno. Oltre a vigilare sulla sosta e sulla fermata irregolari, gli agenti si sono appostati in via provinciale per Lecce e via Tor Pisana, facendo anche qui incetta di verbali.

Tale servizio è stato predisposto soprattutto con l’obiettivo di tutelare i soggetti deboli della circolazione stradale, pedoni e diversamente abili su tutti, in un periodo in cui migliaia di persone convergono verso il centro storico per le compere natalizie.

Circa 40 contravvenzioni sono state contestate immediatamente ai cittadini, con introiti pari a migliaia di euro. Tutto questo nell’arco di appena 6 ore. 

“L’azione di controllo  - afferma il comandante Teodoro Nigro - continuerà anche in considerazione sia della direttiva pervenuta dal sindaco nell’oramai  avviato periodo festivo di fine anno con l’impennata di pubblici eventi  e di maggiore circolazione viaria,  che della indicazione assunta in occasione del Comitato sulla Sicurezza Pubblica tenutosi di recente , in prefettura alla presenza dei vertici delle forze di pubblica sicurezza, del prefetto e del questore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incivili scatenati anche nel weekend pre-natalizio: inflitte 70 multe in sei ore

BrindisiReport è in caricamento