rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Libertà

Mensa scolastica e pasto da casa: incontro pubblico alla scuola Salvemini

L'evento è stato organizzato da Katryn Fanizza, componente della commissione mensa e del comitato cittadino Mensa di Brindisi

La situazione delle mense scolastiche sarà al centro di un incontro convocato per lunedì (13 febbraio) presso l’auditorium dell’istituto Salvemini in viale Libertà, a partire dalle ore 17,30. Promotrice dell’iniziativa è Katryn Fanizza, componente della commissione mensa e del comitato cittadino Mensa di Brindisi. 

L’evento sarà un’occasione di confronto, fra tutti i genitori, rappresentanti di classe di ogni ordine e grado, genitori attivi nei comitati mensa di Brindisi e provincia, sul tema: pasto da casa, come alternativa al servizio mensa con menu ‘standard‘ e pasti veicolati, in seguito al dibattito emerso con la sentenza del Tar di Torino che, lo scorso settembre, ha riconosciuto  il diritto a portare il cibo da casa nelle scuole.

All’incontro saranno presenti l'Adoc, l'Associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori di Brindisi, Ercole Saponaro segretario generale sindacato Ugl, i componenti del movimento “Cambiamo la mensa Mesagne Brindisi” e i genitori interessati alla presentazione dell'istanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa scolastica e pasto da casa: incontro pubblico alla scuola Salvemini

BrindisiReport è in caricamento