rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Saponea

Incrocio in centro col record di incidenti: oggi l'ennesimo scontro

Se mai ce ne fosse stato bisogno, l'ennesimo incidente verificatosi stamani fornisce un'ulteriore riprova di quanto sia insidioso l'incrocio fra via Cesare Braico e via Saponea, nel cuore della città. Lo scontro, per fortuna, è stato di modesta entità. Un furgoncino Iveco Daily bianco che procedeva in via Cesare Braico, intorno alle ore 9, è entrato in collisione con una Fiat Punto

BRINDISI – Se mai ce ne fosse stato bisogno, l'ennesimo incidente verificatosi stamani fornisce un'ulteriore riprova di quanto sia insidioso l’incrocio fra via Cesare Braico e via Saponea, nel cuore della città. Lo scontro, per fortuna, è stato di modesta entità. Un furgoncino Iveco Daily bianco che procedeva in via Cesare Braico, intorno alle ore 9, è entrato in collisione con una Fiat Punto di colore nero che sopraggiungeva da via Saponea.

La parte anteriore sinistra del furgoncino e quella anteriore destra dell’utilitaria hanno riportato dei danni, ma nessuno è rimasto ferito. Il timore dei residenti, però, è che qualcuno, prima o poi, possa farsi seriamente male. Sinistri come quello odierno, del resto, sono ormai all’ordine del giorno. Le L'incidente dell'1 luglio 2014-2situazione può farsi delicata, però, quando a restare coinvolto è un motociclista.

Lo insegna quanto accaduto il pomeriggio dello scorso 1 luglio (nella foto a destra), quando si vissero momenti di grande apprensione per le condizioni di un ragazzo alla guida di uno scooter scontratosi, anche in quel caso, con una Punto. Particolarmente spettacolare, poi, fu l’incidente che si verificò il 5 marzo 2013, quando una Hyundai (nella foto in basso a sinistra), in seguito all’impatto con una Skoda, tamponò un paio di macchine in sosta e si ribaltò sull’asfalto.

Quasi tutti gli scontri sono causati dal mancato rispetto dei segnali di precedenza. Eppure basterebbe dare uno sguardo allo specchio parabolico installato all’altezza del crocevia per assicurarsi di poter proseguire la propria L'incidente del 5 marzo 2013-2marcia, senza il rischio di impattare con un altro veicolo. Con un po' di attenzione in più, insomma, l'incrocio fra via Saponea e via Cesare Braico forse non deterrebbe il record di incidenti in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incrocio in centro col record di incidenti: oggi l'ennesimo scontro

BrindisiReport è in caricamento