rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Furto simulati di camion, furti reali di auto: tre servizi dei carabinieri

Una simulazione di reato per un camion, con denuncia, e due vetture recuperate

Furti simulati, e furti reali: il tema è quello della caccia ai ladri di auto e mezzi pesanti. Nel primo caso, ad operare sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Fasano, al termine di attività di indagine scaturita dal rinvenimento  lo scorso 3 novembre di un autocarro, di cui era stato denunciato il furto l’11 luglio 2015 presso il commissariato di Lanciano (Chieti) da tale A.D.G., 76enne di Altino (sempre in provincia di Chieti). I militari del Norm hanno scoperto che si tratta di un furto simulato, perchè il camion in realtà era stata venduto ad un 39enne di Fasano. Quindi A.D.G. è stato denunciato a piede libero per simulazione di reato.

I furti veri. I carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana e dei reparti dipendenti, nel corso di servizi di prevenzione e repressione di reati in genere, hanno rinvenuto tre veicoli oggetto di furto. In particolare i carabinieri della stazione di Erchie il 21 novembre, hanno rinvenuto un'autovettura Fiat Bravo, di cui era stato denunciato il furto nello giorno presso la stazione carabinieri di San Marzano di San Giuseppe, e il 22 novembre hanno rinvenuto nel centro abitato un'autovettura Lancia Musa  rubata il 17 novembre 2017, con furto denunciato presso la stazione dell'Arma di Torre Santa Susanna.

Per restare in tema di furti, a Villa Castelli, i carabinieri della locale stazione, al termine di attività di indagine scaturita dalla denuncia sporta il 10 ottobre 2017 dal titolare di una farmacia del posto, hanno individuato e denunciato in stato di libertà per furto aggravato M.P. di 19 anni del luogo, poiché ritenuto responsabile del furto di 30 euro contenuti all’interno del distributore automatico di profilattici della farmacia in questione, fatto verificatosi in data 8 ottobre 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto simulati di camion, furti reali di auto: tre servizi dei carabinieri

BrindisiReport è in caricamento