rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Fasullo l'atto di vendita di una 500: sequestro e denuncia nel porto di Brindisi

I funzionari dell'agenzia delle Dogane hanno scoperto che l'atto di vendita di un'auto destinata in Albania era stato falsificato per la successiva cancellazione dal Pra

BRINDISI – Era falso l’atto di vendita di una Fiat 500X intercettata nel porto di Brindisi dai funzionari dell’ufficio delle dogane di Brindisi, in sinergia con gli agenti della polizia di Frontiera. Il mezzo è stato posto a controllo presso la banchina di Costa Morena, prima dell’imbarco a bordo di un traghetto diretto in Albania, dove risiedeva il fantomatico acquirente.

Ma dalle verifiche effettuate sul numero di telaio e sui documenti di circolazione del veicolo, si è appurato che la 500, di proprietà di una società di leasing, in realtà non era stata venduta a nessuno.

Le persone coinvolte nel raggiro avevano infatti contraffatto l’atto di vendita per la successiva cancellazione dal pubblico registro automobilistico. La società di leasing, appositamente contattata dai funzionari doganali, ha confermato la falsità della transazione.  Il veicolo è stato sottoposto a sequestro mentre il possessore è stato denunciato alla Procura della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fasullo l'atto di vendita di una 500: sequestro e denuncia nel porto di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento