rotate-mobile
Cronaca Torchiarolo

Inquinatori in azione nelle campagne: incastrati da telecamere nascoste e multati

Il giorno di Ferragosto tra le 15 e le 20 un uomo di San Pietro Vernotico e uno di Torchiarolo non hanno avuto niente di meglio da fare che recarsi in campagna per gettare rifiuti

TORCHIAROLO – Il giorno di Ferragosto tra le 15 e le 20 un uomo di San Pietro Vernotico e uno di Torchiarolo non hanno avuto niente di meglio da fare che recarsi in campagna per gettare rifiuti. Nonostante nei due Comuni di residenza il servizio di ritiro della differenziata è a domicilio e nonostante a Torchiarolo è stato attivato un centro di raccolta dove si può conferire di tutto. Per fortuna il comando della Polizia locale, diretto dal tenente Lorenzo Renna non ha mai smesso di monitorare le zone periferiche e centrali del territorio comunale.

I due inquinatori sono stati pizzicati dalle telecamere nascoste installate appositamente per cogliere gli incivili sul fatto. I due episodi immortalati si sono verificati in contrada Betta, la strada che collega San Pietro a Torre San Gennaro, molto frequentata dagli sportivi.Grazie alla telecamere i due cittadini irrispettosi dell’ambiente sono stati individuati e multati.

inqinatori-2

Abbandonare i rifiuti tra le campagne oltre che a deturpare e violentare l'ambiente comporta nella migliore dell'ipotesi come nel caso di specie la violazione dell'ordinanza sindacale n° 158 del 28.11.2016 che prevede una multa che va da euro 100 a 500 euro salvo l'applicazione ben più grave del d. leg.vo 152/2006”. Scrive Renna in una nota stampa.

“Portarli direttamente presso l'isola ecologica di Torchiarolo in località Madonna di Galeano non costa niente ma si riceve un sorriso ed un grazie dal personale che è lì ad aspettarvi tutti i giorni feriali dalle 8 alle 10 ed il giovedì e sabato dalle 16 alle 18.

Nell'occasione ricordiamo che si è in attesa da parte della ditta della consegna di ulteriori segnali di indicazione per l'isola ecologica soprattutto per chi proviene dalle località marine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inquinatori in azione nelle campagne: incastrati da telecamere nascoste e multati

BrindisiReport è in caricamento