rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Donaci

Insulti e minacce alla vigilessa mentre i bimbi escono da scuola: arrestato

Ha minacciato e insultato un'agente della municipale impegnata a gestire la viabilità all'esterno di una scuola, durante l'uscita degli alunni. Il 31enne Orlando De Filippis, di San Donaci, è stato ammanettato dai carabinieri della locale stazione, subito intervenuti in ausilio della vigilessa

SAN DONACI  – Ha minacciato e insultato un’agente della municipale impegnata a gestire la viabilità all’esterno di una scuola, durante l’uscita degli alunni. Il 31enne Orlando De Filippis, di San Donaci, è stato ammanettato dai carabinieri della locale stazione, subito intervenuti in ausilio della vigilessa. I  fatti si sono verificati nella tarda mattinata di martedì (4 novembre).

De Filippis, alla guida della sua auto, intendeva transitare vicino la scuola, situata a pochi passi dalla sua abitazione. Una vigilessa gli ha imposto l’alt, Orlando De FIlippis-2poiché in quel momento stavano passando dei bambini.

Il 31enne, incurante dell’indicazione di marcia impartitagli, ha imboccato comunque la strada, aggredendo verbalmente il pubblico ufficiale. Alcuni genitori hanno  chiesto l’intervento dei militari. Intervenuta rapidamente, una pattuglia ha identificato l’automobilista indisciplinato e lo ha condotto in caserma. Di concerto con il pm di turno, poi, è scattato l’arresto in regime di domiciliari (nella foto a destra, Orlando De Filippis).

A Torre Santa Susanna, invece, i carabinieri della locale stazione hanno eseguito un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva nei confronti di Salvatore Morleo (nella foto a sinistra), 52 anni, del posto, che deve espiare la parte Salvatore Morleo-2residua di una condanna per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, riguardante dei fatti avvenuto nella stessa Torre e a Campi Salentina il 3 agosto 2000.

L’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Brindisi in via appia, come disposto dall’ufficio esecuzioni penali della Procura generale della Corte di Appello di Lecce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti e minacce alla vigilessa mentre i bimbi escono da scuola: arrestato

BrindisiReport è in caricamento