rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Pancrazio Salentino

Nel furgone 53 batterie rubate dai ripetitori della telefonia mobile

I carabinieri bloccano un furgone con due pregiudicati della provincia di Bari, denunciati per ricettazione

SAN PANCRAZIO SALENTINO – E’ finito a San Pancrazio Salentino il tour interprovinciale di due pregiudicati della provincia di Bari, che avevano nel loro furgone decine di batterie provenienti da ripetitori delle reti di telefonia mobile. Sono stati denunciati per concorso in ricettazione.

FOTO FURTO BATTERIE - 6 (5)-2

Sono stati i carabinieri della stazione di San Pancrazio Salentino, a seguito di una segnalazione telefonica pervenuta  dalla centrale operativa della compagnia di Francavilla Fontana, ad avviare le ricerche per un  furto avvenuto a Mottola di otto batterie  da un impianto della centrale telefonica di Vodafone Italia Spa.

FOTO FURTO BATTERIE - 6 (2)-2E a un posto di controllo istituito sulla provinciale 69 Torre S. Susanna -Mesagne e San Pancrazio hanno fermato un furgone Fiat Scudo di colore rosso condotto da due persone risultate gravate da precedenti penali , originari della provincia di Bari.

I militari nel corso della perquisizione all’interno del furgone hanno rinvenuto diverse batterie e con l’ausilio di pattuglia di rinforzo dell’aliquota radiomobile hanno condotto nella stazione di San Pancrazio i due sospettati per gli opportuni approfondimenti.

Dagli  accertamenti è emerso che otto batterie provenivano proprio dall’impianto della centrale telefonica di contrada “Stingeto” del comune di Mottola, mentre riguardo alle ulteriori 45 batterie rinvenute sono in corso accertamenti finalizzati ad individuare il sito da dove sono state asportate.

Le batterie hanno un valore complessivo di circa 16.000 euro e sono di vitale importanza per la funzionalità dell’impianto. I due denunciati, un 44enne e un 43enne,dovranno rispondere del reato di ricettazione in concorso, nonché del possesso di chiavi alterate e grimaldelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel furgone 53 batterie rubate dai ripetitori della telefonia mobile

BrindisiReport è in caricamento