Il Comune: "Polemiche strumentali sui riscaldamenti nelle scuole"

"Dopo essere stati attivati già nelle giornate di lunedì e martedì, come da disposizione della sindaca, questa mattina tutti gli impianti sono stati accesi regolarmente"

Una mamma riporta il figlio a casa presso la scuola San Loreno

Riceviamo e pubblichiamo una nota del portavoce della sindaca Angelo Carluccio riguardante il malfunzionamento degli impianti di riscaldamento in alcune scuole del capoluogo

In riferimento alle polemiche strumentali che qualcuno ha voluto imbastire sulla questione dei riscaldamenti nelle scuole si precisa quanto segue:

Intanto, il Comune di Brindisi ha la gestione di circa 40 istituti del capoluogo tra asili nido, scuole materne, elementari e medie (dunque non le scuole superiori, la cui competenza spetta all’Amministrazione provinciale). Dopo essere stati attivati già nelle giornate di lunedì e martedì, come da disposizione della sindaca, questa mattina tutti gli impianti sono stati accesi regolarmente. 

Su quaranta impianti attivati, si sono riscontrati alcuni problemi sono nelle scuole del rione Paradiso per impianti andati in blocco. Sono intervenuti immediatamente i tecnici comunali che hanno provveduto a normalizzare la situazione.  Un problema analogo si è ve