rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Latiano

Investito da un treno mentre passeggiava con un amico: è gravissimo

Una marocchino residente da tempo a Latiano è stato investito da un treno regionale nei pressi della stazione di Latiano. L'uomo è ricoverato al Perrino. Bloccata la circolazione ferroviaria

LATIANO – E’ ricoverato in gravissime condizioni presso l’ospedale Perrino di Brindisi un cittadino originario del Marocco, ma residente da tempo a Latiano, che intorno alle ore 19,35 di oggi (7 marzo) è stato investito da un treno nei pressi della stazione di Latiano. L’uomo, da quanto appreso, si trova in compagnia di un altro connazionale. I due, dopo aver preso un caffe in un bar, si sono immessi in viale Martin Luther King rientrare verso il centro abitato.

Si tratta di una strada delimitata da un lato da una serie di abitazioni, dall’altro da un muretto che costeggia la ferrovia. Il marocchino, a quanto pare, stava percorrendo la parte interna del muretto. Si trovava quindi a ridosso della strada ferrata quando è stato investito di striscio da un treno regionale Taranto-Brindisi con diversi pendolari a bordo. Il macchinista, accortosi dell’impatto, si è subito fermato. Nel frattempo l’amico del ferito ha chiamato i soccorsi.

Il punto di accesso più vicino alla rete ferroviaria era un passaggio a livello distante circa 200 metri dal punto in cui si è verificato l’investimento: troppi perché i soccorritori del 118 potessero intervenire in maniera tempestiva. Sul posto, allora, si è recata una squadra di vigili del fuoco di Brindisi per tagliare una grata di ferro alta circa due metri posta sulla sommita del muro, aprendo un varco al personale paramedico.

Una volta adagiato su una barella, il malcapitato è stato portato in ospedale. I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della locale stazione e dagli agenti della Polfer. Trenitalia ha subito attivato degli autobus sostitutivi per i passeggeri del treno bloccato e per quelli del convoglio successivo. Non si conoscono al momento le condizioni dello straniero, che era perfettamente integrato nella comunità latianese. Una volta terminati i rilievi, la circolazione ferroviaria riprenderà regolarmente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da un treno mentre passeggiava con un amico: è gravissimo

BrindisiReport è in caricamento