rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ceglie Messapica

L'auto di Sgarbi prende fuoco: slitta di 2 ore la presentazione del libro

Disavventura per Vittorio Sgarbi. Il critico d'arte, notissimo volto della televisione, è arrivato con oltre due ore di ritardo a Ceglie Messapica, dove era atteso per la presentazione del suo ultimo libro, "Il punto di vista del cavallo - Caravaggio", poiché la sua auto, una Lancia Thesis, ha preso fuoco lungo la strada che collega Grottaglie a Villa Castelli

CEGLIE MESSAPICA – Disavventura per Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte, notissimo volto della televisione, è arrivato con oltre due ore di ritardo a Ceglie Messapica, dove era atteso per la presentazione del suo ultimo libro, “Il punto di vista del cavallo – Caravaggio”, poiché la sua auto, una Lancia Thesis, ha preso fuoco lungo la strada che collega Grottaglie a Villa Castelli, in prossimità del comune brindisino.

Sgarbi viaggiava insieme all’autista e a due collaboratrici. Fortunatamente, i quattro sono usciti dal veicolo prima che questo venisse avvolto dalle La Lancia Thesis di Sgarbi-2fiamme, poi spente dai vigili del fuoco. Nessuno si è fatto male. Nulla di paragonabile, insomma, al grave incidente in seguito al quale, nell’ottobre del 2012, l’autista del critico d’arte finì in coma, mentre lo stesso Sgarbi riportò delle fratture al braccio.

La macchina, con ogni probabilità per un cortocircuito, ha cominciato a prendere fuoco intorno alle 20. La presentazione era prevista per le 20,30 al Belvedere Monterone, nel cuore di Ceglie. Poco dopo le 22, fra le tante persone accorse all’evento ha cominciato a circolare la voce dell'imprevisto. E gli organizzatori dell’iniziativa, ideata dall’associazione culturale 2013, si sono subito attivati per andare a prendere il 62enne originario di Ferrara. Intorno alle 23, Sgarbi è arrivato a Ceglie e la presentazione ha avuto inizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto di Sgarbi prende fuoco: slitta di 2 ore la presentazione del libro

BrindisiReport è in caricamento