rotate-mobile
Cronaca

"La Chiesa diocesana di Brindisi vicina alle vittime degli abusi"

L'arcivescovo Caliandro: "Apprendiamo con tristezza la notizia della sentenza di primo grado"

BRINDISI - "L’arcivescovo Domenico Caliandro e  tutta la Chiesa diocesana di Brindisi-Ostuni  apprendono con tristezza   la notizia della condanna in primo grado di giudizio del sacerdote Francesco Caramia,  in merito  alle gravi accuse che gli erano state mosse": la comunità religiosa ha atteso la pronuncia del Tribunale di Brindisi, arrivata questa sera attorno alle 21 con il riconoscimento della colpevolezza dell'ex parroco della chiesa del rione Bozzano. 

"Il rispetto per l’operato della magistratura unito al senso profondo delle istituzioni ci  ha portato ad attendere in silenzio l’esito del processo.  Ora prendiamo atto della sentenza, esprimendo anzitutto  sentimenti  di vicinanza e di dolore nei riguardi di chi è stato vittima di questi abusi, che ledono fortemente la crescita delle persone e sono  radicalmente contrari all’insegnamento del  Vangelo", si legge nella nota.

"La Chiesa ribadisce il suo impegno ad andare fino in fondo,  quando avrà elementi certi di  crimini commessi da membri del clero, specialmente se è offesa la dignità dei piccoli. Nello stesso tempo, chiede ad ogni persona di buona volontà  di  saper  sostenere il lavoro e  l’umile testimonianza di tanti sacerdoti fedeli alle loro promesse,  che donano ogni giorno la loro vita a servizio di Dio e del bene di tutti.   Preghiamo infine  per   tutti coloro che  in questo momento stanno soffrendo a causa di questa vicenda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Chiesa diocesana di Brindisi vicina alle vittime degli abusi"

BrindisiReport è in caricamento