rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

La magia del Natale a Francavilla Fontana con l'attore de "I Cesaroni"

"Perbacco che vicoli” dal 23 al 26 novembre: neve artificiale, artisti di strada, “la Bella e la Bestia” a Castello Imperiali

FRANCAVILLA FONTANA - Il weekend di Santa Cecilia dà l’avvio al periodo natalizio in Puglia. E Francavilla Fontana, nel clima festivo, ci entrerà da subito con il grande evento “Perbacco che vicoli” organizzato dall’Associazione “Events & Promotion” di Antonio Rubino, e fortemente voluto dopo il successo dello scorso anno dal sindaco Maurizio Bruno e dall’assessore Nicola Cavallo. La manifestazione, presentata in conferenza stampa a Castello Imperiali, si svolgerà nel centro storico di Francavilla dal 23 al 26 novembre, ogni giorno, da mezzogiorno a mezzanotte, e sarà un tripudio di enogastronomia, spettacoli e musica.

Assessore Michela Lonoce, Assessore Nicola Cavallo, sindaco Maurizio Bruno, Antonio Rubino-2

Novità assoluta saranno i primi “mercatini di Natale” in Italia: una intera strada sotto il suggestivo Castello Imperiali dedicata ai lavori artigianali. Artisti di strada saranno presenti in ogni angolo del centro storico, e con loro musicisti del Conservatorio nei vicoli, la Street band natalizia, una compagnia teatrale nel Castello che presenterà la Bella e la Bestia, che vedrà il pubblico non solo spettatore, ma protagonista. Non mancherà la neve artificiale, e nemmeno i sapori della tradizione come pettole, vino novello, caldarroste, cioccolata, il primo panettone artigianale, il capocollo di Martina Franca, e poi bombette, cazzatedde cegliesi, panzerotti pugliesi, baccalà fritto, la porchetta, i primi caldi e accattivanti, gli arrosti, i prodotti caseari della masseria.

Testimonial della manifestazione sarà l’attore romano Maurizio Mattioli che svestirà i panni di Augusto dei Cesaroni per indossare quelli di Babbo Maurizio, un Babbo Natale più goliardico e mangereccio amato da bambini ed adulti che accetterà le letterine dei bambini e degusterà con gli adulti le golosità della manifestazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia del Natale a Francavilla Fontana con l'attore de "I Cesaroni"

BrindisiReport è in caricamento