rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

La San Pietro-Torchiarolo torna nella disponibilità degli automobilisti

"E' un’opera che fa parte dei progetti che la Provincia di Brindisi sta realizzando con 35 milioni di euro destinate per strade e scuole"

SAN PIETRO VERNOTICO - E’ stata riaperta questa mattina al traffico veicolare, con il classico taglio del nastro, la Sp 84 S.Pietro-Torchiarolo, in prossimità dello svincolo con l’innesto con la SS613, a conclusione dei lavori di allargamento della stessa carreggiata e della realizzazione del rondò. Erano presenti, insieme a tanti cittadini dei comuni interessati, il vicepresidente della Provincia di Brindisi, Domenico Tanzarella, il dirigente dell’Ente, per il settore Viabilità, Vito Ingletti, i sindaci di S.Pietro Vernotico, Pasquale Rizzo, e di Torchiarolo, Flavio Caretto, l’assessore alle Attività produttive e Ambiente del Comune di Cellino S.Marco, Francesco Briganti, l’ing. Cosimo Pescatore, direttore dei lavori.

rotatoria sp84 san pietro torchiarolo-2

“Ringrazio tutti voi che siete qui – ha detto il vicepresidente Tanzarella – e che testimoniate con  la vostra presenza il grande interesse verso questa opera. Ringrazio i progettisti, il direttore dei lavori, i tecnici della Provincia e l’impresa che ha realizzato l’opera, anche perché è difficile oramai trovare aziende che privilegiano l’obiettivo della realizzazione dei lavori. Solo da una grande sinergia proveniente da tutte le parti si possono compiere queste opere le cui realizzazioni giustificano e gratificano il nostro impegno".

inaugurazione san pietro torchiarolo-2

Finanziati progetti per scuole e strade per 35milioni di euro

"Quella di oggi è un’opera che fa parte dei progetti che la Provincia di Brindisi sta realizzando con 35 milioni di euro destinate per strade e scuole, già finanziati con progetti specifici, e grazie anche attraverso a quei 8-9 milioni di euro di residui reimputati e che si possono utilizzare. Tra l’altro, noi in questi giorni abbiamo attuato una rivoluzione copernicana in fatto di realizzazione di opere, investendo in maniera diretta la nostra società partecipata, che si occuperà in maniera totale di strade e scuole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La San Pietro-Torchiarolo torna nella disponibilità degli automobilisti

BrindisiReport è in caricamento