rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Lazio

La segnalazione: "I nostri giardini invasi dai topi, le istituzioni facciano qualcosa"

Sono costretti a stare con le porte chiuse, nonostante il caldo asfissiante. I loro giardini hanno già subito numerosi danni. I residenti di via Lazio, nel centro di Mesagne, sono alle prese con una vera e proprio invasione di topi. Si tratta di un problema che si ripropone ogni anno.

MESAGNE – Sono costretti a stare con le porte chiuse, nonostante il caldo asfissiante. I loro giardini hanno già subito numerosi danni. I residenti di via Lazio, nel centro di Mesagne, sono alle prese con una vera e proprio invasione di topi. Si tratta di un problema che si ripropone ogni anno.

Nonostante i ripetuti appelli alle istituzione, ancora non è stata trovato un modo per risolverlo. Un residente del posto ha contattato la redazione, segnalando i forti disagi con cui è alle prese da giorni. “In questa via  - dichiara il cittadino - ogni anno abbiamo il solito problema dei topi di grossa taglia”.

Questi provengono da un’abitazione abbandonata, al cui esterno si trova un giardino totalmente in balia delle erbacce e di alberi con abbondanti chiome. “Da lì – dichiara il residente - la sera ne vediamo di cotte e di crude. Topi che camminano in mezzo alla strada, invadono i nostri giardini e molto spesso fanno danni”. La situazione, a detta del residente, è stata segnalata sia ai vigili che all’amministrazione comunale, “ma nessuno mai se ne occupa di nulla e noi con questo caldo siamo costretti a stare a porte chiuse”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La segnalazione: "I nostri giardini invasi dai topi, le istituzioni facciano qualcosa"

BrindisiReport è in caricamento