rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Francavilla Fontana

"Siamo sgomenti: la sicurezza sul lavoro non è ancora una garanzia"

La Uil: "Forte dolore per la morte del giovane, siamo vicini alla famiglia"

FRANCAVILLA FONTANA - “E’ forte il dolore per l’incidente sul lavoro accaduto alla Fer. Metal. Sud di Francavilla Fontana, un dramma assurdo come tutti quelli che hanno a che fare con il lavoro. Alle autorità affidiamo, con fiducia, la ricostruzione di quanto avvenuto e l’accertamento delle eventuali responsabilità. Alla famiglia dello sfortunato lavoratore, invece, va la vicinanza dell’intera organizzazione sindacale”.

Aldo Pugliese, segretario generale della Uil di Puglia, esprime  il cordoglio del sindacato per la morte di Francesco Leo, schiacciato da una pressa utilizzata per la compressione dei rifiuti. “E’ inammissibile che nel 2017 si possa ancora perdere la vita per il lavoro. L’occupazione, degna e sicura, deve essere sinonimo di benessere e non è giusto, né umanamente comprensibile, che una persona nel compimento del proprio dovere di lavoratore possa trovare la morte.

Purtroppo, l’incidente odierno dimostra che la sicurezza sul lavoro, in Italia e in particolare in Puglia, non è ancora una garanzia, ma spesso una rarità, un obiettivo per il quale occorre impegnarsi tutti, istituzioni in primis, con serietà e concretezza, dalla fase legislativa al controllo dell’effettiva attuazione della legge stessa. Da parte nostra  continueremo a tenere alto il livello di attenzione, a prescindere dal verificarsi di tragici fatti che ci lasciano sgomenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo sgomenti: la sicurezza sul lavoro non è ancora una garanzia"

BrindisiReport è in caricamento