rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ladri in casa durante funerali avvocatessa

BRINDISI – Ladri in casa durante i funerali ma trovano la baby sitter col figlio della defunta che chiama immediatamente il marito che a sua volta lancia l'allarme, sul posto agenti della polizia municipale e carabinieri che mettono in fuga i malviventi.

BRINDISI – Ladri in casa durante i funerali ma trovano la baby sitter col figlio della defunta che chiama immediatamente il marito che a sua volta lancia l'allarme, sul posto agenti della polizia municipale e carabinieri che mettono in fuga i malviventi. È accaduto nel pomeriggio di oggi in contrada Lobia a Brindisi, durante la celebrazione delle esequie di una nota avvocatessa brindisina deceduta in seguito a un male incurabile.

Svaligiare le ville in campagna è diventata ormai un'abitudine, anche quella di monitorare i funerali. Questa volta però la casa presa di mira, che si sviluppa su due piani con due appartamenti distinti, non era incustodita. Da quanto è stato ricostruito dagli investigatori i malviventi hanno fatto irruzione nell'appartamento al piano terra mentre un terzo complice ha suonato il campanello dell'abitazione superiore, probabilmente per monitorare la situazione.

All'interno c'era la baby sitter con un bambino che allarmata dallo stesso suono del campanello (non ci sarebbero dovute essere visite, considerato che c'erano in corso i funerali della padrona di casa) non ha esitato a telefonare al marito che in quel momento stava partecipando alla celebrazioni religiose. L'uomo si è allontanato per cercare aiuto, al quartiere Paradiso ha trovato una pattuglia degli agenti della polizia locale impegnati in un posto di controllo della circolazione stradale e li ha invitati a seguirlo.

Gli agenti, in moto, hanno fatto giusto in tempo a notare un'auto allontanarsi in tutta fretta, intanto hanno richiesto il supporto dei carabinieri. La refurtiva è stata abbandonata sul posto, si ritiene che i ladri siano stati avvisati da qualche “palo”. I carabinieri e gli agenti della polizia municipale hanno ascoltato la donna e altri testimoni e avviato le ricerche tese all'individuazione della banda di malviventi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in casa durante funerali avvocatessa

BrindisiReport è in caricamento