rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ladri via con centinaia di occhiali

BRINDISI – Ladri esperti e silenziosi, che probabilmente si erano anche procurata la chiave elettronica per accedere agli scantinati, hanno messo a segno un furto al negozio di occhiali F&P di via Appia a Brindisi del mesagnese Valerio Furone di 53 anni.

BRINDISI – Ladri esperti e silenziosi, che probabilmente si erano anche procurata la chiave elettronica per accedere agli scantinati, hanno messo a segno un furto al negozio di occhiali F&P di via Appia a Brindisi del mesagnese Valerio Furone di 53 anni. Un colpo che ha fruttato centinaia di occhiali da sole, per la maggior parte da uomo, delle migliori firme: Gucci, Trussardi, Dolce & Gabbana, che forse non è nemmeno stato registrato dal sistema di video sorveglianza.

Del furto si è accorto il proprietario del laboratorio questa mattina quando ha alzato la saracinesca. L'esterno del negozio era intatto, l'interno a soqquadro. Scaffali e vetrine vuoti. Sul posto per i rilievi di rito si è recata una pattuglia della sezione volanti della Questura di Brindisi. Da quanto è stato accertato i ladri si sono introdotti passando dagli scantinati adibiti a parcheggio presenti sulla stessa via Appia il cui portone è stato aperto forse con una chiave elettronica procurata precedentemente. Hanno poi scardinato una finestra interna. Indisturbati.

Probabilmente era mezzanotte e mezza. A quell'ora, infatti, è scattato l'allarme e sul posto si è recato un agente dell'istituto di vigilanza Sicurpol che, però, non notando nulla di anomalo è andato via. Dall'esterno, infatti, non si notava nulla. I ladri sapevano anche questo. Sul posto non sono stati lasciati gli attrezzi utilizzati per lo scasso. L'interno del negozio è pieno di telecamere ma c'è il rischio che non fossero in funzione. Gli uomini del 113 hanno raccolto la testimonianza della vittima di questo furto e avviato le indagini tese all'identificazione dei ladri.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri via con centinaia di occhiali

BrindisiReport è in caricamento