rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mesagne

L'antiracket converge su Mesagne

MESAGNE- Il 9 maggio si sono riuniti i rappresentanti delle associazioni antiracket della provincia di Brindisi, presso la sede dell’Associazione “Legalità e Sicurezza” in piazza Orsini del Balzo. Erano presenti anche i rappresentanti delle associazioni antiracket della Puglia, che hanno voluto esprimere solidarietà e vicinanza al collega e amico Fabio Marini, per lo spregevole attentato subito, che prova l’incisività dell’operato sin qui svolto dall’associazione mesagnese e dal suo presidente.

MESAGNE-  Il 9 maggio si sono riuniti i rappresentanti delle associazioni antiracket della provincia di Brindisi, presso la sede dell’Associazione “Legalità e Sicurezza” in piazza Orsini del Balzo. Erano presenti anche i rappresentanti delle associazioni antiracket della Puglia, che hanno voluto esprimere solidarietà e vicinanza al collega e amico Fabio Marini, per lo spregevole attentato subito, che prova l’incisività dell’operato sin qui svolto dall’associazione mesagnese e dal suo presidente.

Da parte delle associazioni è stata espressa grande soddisfazione e compiacimento per l’eccellente e tempestiva operazione della magistratura e delle forze dell’ordine, che ha portato ai recenti arresti (Operazione Die Hard) da parte della Polizia di Stato, dimostrando che non c’era risposta migliore all’attacco criminale avvenuto i giorni scorsi.

Dopo aver analizzato e discusso la situazione della sicurezza e dell’ordine pubblico che l’intero territorio provinciale recentemente sta vivendo, si è compreso che un’arma insostituibile per combattere i fenomeni criminosi è proprio quella di organizzare iniziative per divulgare l’invito alla denuncia. È stato deciso di rinnovare una stretta collaborazione con la Prefettura, attraverso periodiche riunioni informative con i vertici delle forze dell’ordine.

Prossimamente avranno luogo altre due iniziative, a cui parteciperanno tutte le associazioni: domenica 20 maggio ore 12, carovana antimafia presso la villa comunale di Mesagne: saluto e solidarietà a Fabio Marino. Saranno presenti il sindaco Franco Scoditti e Antonio Maruccia. La Carovana attraverserà il territorio di Brindisi nel pomeriggio. Martedì 29 maggio invece si terrà sempre a Mesagne la “giornata della legalità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'antiracket converge su Mesagne

BrindisiReport è in caricamento