rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Larks: malgrado gli avvisi arrivano altri turisti. Assediata l'agenzia di viaggio

Continua l'odissea per i tanti passeggeri che anche oggi, lunedì 11 agosto, sarebbero dovuti salire sul traghetto Larks della Egnatia Seaways. Ancora attimi di tensione. La rabbia si è riversata sull'agenzia marittima Euromare, impegnata a gestire i rapporti con la compagnia greca. Intorno alle 19 di stasera i carabinieri sono dovuti intervenire per placare l'ira dei turisti che chiedevano di essere rimborsati

BRINDISI - Continua l’odissea per i tanti passeggeri che anche oggi, lunedì 11 agosto, sarebbero dovuti salire sul traghetto Larks della Egnatia Seaways, ancora ferma nel porto di Igoumenitsa per avaria. Un’altra giornata da dimenticare, ancora attimi di tensione. La rabbia si è riversata proprio sull’agenzia marittima Euromare, impegnata a gestire i rapporti con la compagnia greca. Intorno alle 19 di stasera, infatti, i carabinieri sono dovuti intervenire nella sede in via Porta Lecce per placare l’ira  di un gran numero di turisti che lamentavano a gran voce di essere stati truffati e che chiedevano di essere immediatamente rimborsati.

Caos e tanti disagi, per decine di turisti, alcuni ancora disperatamente bloccati nel piazzale del terminal privato di Costa Morena. Dovevano essere 600 i passeggeri in arrivo nella giornata di oggi a Brindisi, se ne sono presenti molti di meno, ma nonostante questo non sono mancate le ennesime lamentele, non si sono potute evitare le lacrime sui volti di qualcuno, ma al contrario si leggeva ancora, forte e chiaro negli occhi di molti, il senso di smarrimento, dopo una vacanza ormai completamente sfumata senza la possibilità di una soluzione alternativa.

Lo stato di agitazione nella sede dell’agenzia Euromare è durato pochi minuti, ma ha avuto molta rilevanza a tal punto che, una volta rientrato,  il personale ha deciso di chiudere le porte e di esporre un avviso per i passeggeri in cui si comunica loro che “le corse per Cefalonia e Zante sono sospese a causa di problemi tecnici e che al momento non è prevista alcuna nave in sostituzione”.

A questo son seguite le parole dei turisti presenti al terminal. “Siamo disperati – spiegano alcuni ragazzi di Napoli – in questo momento non abbiamo parole, ma solo lacrime a disposizione e siamo nel pallone più totale perché non sappiamo cosa fare, come muoverci. E’ tutto un incubo assurdo.” (Le foto sono di Gianni Di Campi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Larks: malgrado gli avvisi arrivano altri turisti. Assediata l'agenzia di viaggio

BrindisiReport è in caricamento