rotate-mobile
Cronaca

Le nomine dei parroci disposte dall'Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni per il 2015

L’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni ha reso note oggi le nomine dei parroci per il 2015 con relative nuove assegnazioni

L’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni ha reso note oggi le nomine dei parroci per il 2015. Per raggiunti limiti di età e per motivi di salute il sacerdote Donato Panna, al quale va la gratitudine della diocesi specialmente  per il suo ministero ad gentes nella missione di Laisamis, lascia la guida della parrocchia “Santa Maria Assunta” in San Donaci e a lui succede il sacerdote Francesco Funaro. Fino all’insediamento del nuovo parroco sarà amministratore parrocchiale don Angelo Caputo. Nella parrocchia “Maria S.S. Addolorata” in Tuturano succede a don Funaro, in qualità di amministratore parrocchiale, il sacerdote Antonio Merico.

Don Giuseppe Pendinelli, chiamato a prestare servizio come giudice a tempo pieno nel Tribunale Ecclesiastico di Bari, rinuncia alla parrocchia Mater Domini, in Mesagne, mentre continua a svolgere il suo ministero in diocesi come collaboratore parrocchiale nella chiesa madre di Veglie.  A lui succede don Pietro De Punzio, il quale lascia l’incarico di giudice presso il Tribunale Ecclesiastico di Bari.

Il sacerdote Francesco Maldarella, finora parroco della parrocchia S. Rita in S.Vito dei Normanni,  viene nominato cappellano dell’ospedale di Ostuni e degli altri centri di cura presenti nella città e, inoltre, darà la sua collaborazione presso la parrocchia SS. Annunziata; a lui succede, in qualità di amministratore parrocchiale, don Aldo Scalera.

Don Cosimo Muscogiuri viene nominato amministratore  della parrocchia “San Francesco d’Assisi”, in Brindisi; a lui succede nella guida della parrocchia “Regina degli Apostoli”, in Brindisi, don Maurizio Caliandro. Don Sebastiano Pinto collaborerà presso la parrocchia Santa Famiglia in Locorotondo, mentre la cura pastorale del Villaggio Rosa Marina, nell’ambito della parrocchia Concattedrale di Ostuni,  viene affidata al sacerdote Franco Blasi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le nomine dei parroci disposte dall'Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni per il 2015

BrindisiReport è in caricamento