rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Umberto I

Le palme perdono pezzi: passante sfiorato da un grosso ramo in centro

I rami secchi delle palme dei corsi cittadini continuano a rappresentare una minaccia concreta per i passanti. Se ne'è avuta la riprova nel pomeriggio di oggi (18 giugno) all'esterno della Banca Popolare pugliese di corso Umberto, a poche decine di metri da piazza Vittoria, dove una persona appena uscita dall'istituto di credito è stata sfiorata da un ramo

BRINDISI – I rami secchi delle palme dei corsi cittadini continuano a rappresentare una minaccia concreta per i passanti. Se ne’è avuta la riprova nel pomeriggio di oggi (18 giugno) all’esterno della Banca Popolare pugliese di corso Umberto, a poche decine di metri da piazza Vittoria, dove una persona appena uscita dall’istituto di credito è stata sfiorata da un ramo di grosse dimensioni.  L’episodio si è verificato intorno alle ore 15.

Le conseguenze sarebbero potute essere davvero gravi se il pezzo staccatosi dall'albero fosse finito addosso al cliente della filiale. Non è azzardato Vigili del fuoco in corso Umberto per caduta di rami-2affermare, data la mole e il peso del ramo, che per una questione di centimetri si è sfiorata la tragedia.

Sul posto si è recata una squadra di vigili del fuoco, che ha tagliato gli altri rami pericolanti. .

Quasi tutte le palme del centro cittadino, del resto, stanno perdendo pezzi. Una vera e proprio pioggia di rami si sta riversando da qualche giorno sui marciapiedi. Solo per puro caso, nessuno si è ancora fatto male. L’unico modo per porre fine a questo fenomeno, che si ripropone ciclicamente, è di avviare una serie di interventi di manutenzione degli alberi. Ma bisogna fare in fretta. Perché la pioggia di rami, nel frattempo, andrà avanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le palme perdono pezzi: passante sfiorato da un grosso ramo in centro

BrindisiReport è in caricamento