rotate-mobile
Cronaca

Lezione di guida sicura all'Alberghiero

BRINDISI - Nell’Istituto alberghiero di Brindisi i vigili urbani hanno tenuto stamani un nuovo corso di educazione stradale adatto agli studenti di vari istituti scolastici di primo e secondo livello.

BRINDISI - Nell’Istituto alberghiero di Brindisi i vigili urbani hanno tenuto stamani un nuovo corso di educazione stradale adatto agli studenti di vari istituti scolastici di primo e secondo livello. Per circa due ore, un ufficiale del corpo di polizia municipale ha illustrato a decine di ragazzi quali possono essere le conseguenze della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti.

La lezione è stata inoltre accompagnata da dimostrazioni pratiche sul funzionamento degli strumenti in uso alla municipale (su tutti droga test ed etilometro) e dalla proiezione di supporti audiovisivi che hanno riscosso grande interesse fra gli studenti. Il programma educativo, organizzato in collaborazione con il Sert (Servizio per le tossicodipendenze) della Asl diretto dal dottor Francesco Catalucci, proseguirà nei prossimi giorni.

E nel quadro delle iniziative intraprese dalla municipale per sensibilizzazione i giovani alla guida sicura, rientrano anche una serie di controlli che vedono impegnati i vigili urbani all’esterno degli istituti scolastici superiori, in concomitanza con l’orario di ingresso degli studenti. Tale iniziativa è partita nella giornata di sabato, davanti all’istituto tecnico commercia nel “Lenio Flacco”, dove sono stati elevati dei verbali per guida con trasporto di passeggero nei confronti di alcuni minorenni.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezione di guida sicura all'Alberghiero

BrindisiReport è in caricamento