rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lite poi gli spari davanti al mercato della "Corazzata", al Paradiso

Poco dopo le 13 di questa mattina, la polizia sul posto alla ricerca del ferito e degli altri soggetti coinvolti

BRINDISI – Lite, spari e ferimento poco dopo le 13 odierne in via Carducci, al quartiere Paradiso di Brindisi, proprio di fronte al mercato rionale coperto della “Corazzata”. Macchie di sangue davanti al civico 37 individuano il luogo del fatto, ma i poliziotti della Sezione volanti e della Squadra mobile giunti sul posto non hanno trovato la persona che si presuma sia stata colpita.

ferimento via carducci paradiso brindisi 22nov2019 - 3-2

Complessa la ricostruzione dell’accaduto, almeno nei primi momenti. Malgrado la vicinanza del mercatino al luogo, e la presenza di non poche persone, gli investigatori non hanno trovato testimoni oculari. A duecento metri dal civico 37 di via Carducci si trova la scuola primaria del quartiere, la Grazia Deledda: i bambini stavano uscendo proprio in quel momento.

ferimento via carducci paradiso brindisi 22nov2019 - 5-2

Nel punto dove è al lavoro la polizia scientifica si sarebbe accesa una violenta lite con la partecipazione di almeno tre individui. Al culmine qualcuno ha messo mano alla pistola, forse un revolver dato che non sono stati rinvenuti bossoli, ma solo due ogive, recuperate nell’angusto passaggio che da via Carducci conduce verso un’altra strada dove si trova una farmacia.

ferimento via carducci paradiso brindisi 22nov2019 - 4-2

Video: i rilievi della Scientifica

Gli investigatori hanno rinvenuto sull'asfalto anche una parte di protesi dentaria, e stanno verificando sul posto la posizione di una persona, in passato esponente di spicco del contrabbando si sigarette,  cui sembra appartenga. La stessa persona è stata poi condotta in questura. A reperto anche la visiera di un casco da motociclista e un altro frammento di plastica. Forse il casco è stato utilizzato come corpo contundente, o era indossato da uno dei partecipanti allo scontro.

ferimento via carducci paradiso brindisi 22nov2019 - 7-2

Sul posto, a dirigere le attività investigative, è giunta la dirigente della Squadra mobile di Brindisi, vicequestore Rita Sverdigliozzi. La polizia sta svolgendo una accurata perlustrazione dei luoghi, alla ricerca di tracce e testimoni del fatto.

ferimento via carducci paradiso brindisi 22nov2019 - 6-2

Lo scontro di via Carducci giunge a impegnare la polizia dopo la rapina di giovedì nella tarda mattinata al McDonald's del Brin Park. Anche su quell'episodio sta indagando la Squadra mobile assieme alla Sezione volanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite poi gli spari davanti al mercato della "Corazzata", al Paradiso

BrindisiReport è in caricamento