rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Torchiarolo

Locali e attrezzature sporchi e ragnatele sulle pareti: chiuso panificio

Il controllo è stato eseguito dai carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità unitamente a personale dell'Asl 

TORCHIAROLO – Gravi carenze igienico sanitarie: sospesa attività in un panificio di Torchiarolo. Il controllo è stato eseguito dai carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Taranto, unitamente a personale del Sian (Servizio Igiene Alimenti Nutrizione) del Dipartimento dell’Asl di Brindisi.

Nel corso del controllo è emerso che l’attività alimentare era condotta con gravi carenze igienico sanitarie  e strutturali. Si è riscontrata la mancata pulizia ordinaria e straordinaria di tutti i locali, la presenza diffusa di polvere e ragnatele, le pareti e il soffitto anneriti con evidenti tracce di condensa con scrostatura della pitturazione e ragnatele. Attrezzature sporche e in alcuni punti arrugginite. Servizio igienico del personale con pareti annerite e prive di piastrelle. Finestre prive di reticelle atte ad evitare l’ingresso di alati e/o animali di piccola taglia. Scaffalatura del punto vendita molto impolverata.

Disposta quindi l’immediata sospensione delle attività, con divieto di panificazione, produzione generi alimentari di pasticceria, gastronomia,  stoccaggio e vendita di alimenti. Il valore della struttura ammonta a 750mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali e attrezzature sporchi e ragnatele sulle pareti: chiuso panificio

BrindisiReport è in caricamento