rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Locali estivi, pioggia di multe

BRINDISI – Raffica di controlli e multe, oltre a due denunce. E’ il bilancio del giro di vite dei militari del comando della guardia di finanza di Brindisi che nell’ultimo week-end hanno intensificato i controlli nei confronti delle attività stagionali, scovando un mondo sommerso, fin troppo evidente considerati i tempi di crisi, che non giustificano però la trasgressione delle regole.

BRINDISI – Raffica di controlli e multe, oltre a due denunce. E’ il bilancio del giro di vite dei militari del comando della guardia di finanza di Brindisi che nell’ultimo week-end hanno intensificato i controlli  nei confronti delle attività stagionali, scovando un mondo sommerso, fin troppo evidente considerati i tempi di crisi, che non giustificano però la trasgressione delle regole.

Su tutta la fascia costiera, tra sessanta esercizi pubblici controllati – tra pub, ristoranti, pizzerie, sale da ballo e discoteche della provincia – sono stati scovati 33 lavoratori in nero (di cui 2 minorenni), venticinque attività non avevano pagato il canone speciale Rai per attività commerciali, altre 14 locali di intrattenimento erano sprovviste del permesso della Siae.

Redatti, infine diversi verbali  per mancata emissione dello scontrino e sequestrati un centinaio di cd privi del marchio Siae. Da qui la pioggia di verbali e sanzioni, oltre al maltempo del fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali estivi, pioggia di multe

BrindisiReport è in caricamento