rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Lungomare, incontro sindaco-operatori

BRINDISI – Tentativo di concertazione dopodomani, mercoledì 13 febbraio, tra il sindaco Mimmo Consales (che sarà accompagnato dagli assessori ai Lavori Pubblici, Enzo Ecclesie, all’Urbanistica, Pasquale Luperti ed alle Attività Produttive, Raffaele Iaia, con tecnici e dirigenti dei rispettivi settori) che li incontrerà nella sala riunioni dell’Hotel Internazionale, e i gestori delle attività commerciali, ricettive e di ristorazione di Lungomare Regina Margherita.

BRINDISI – Tentativo di concertazione dopodomani, mercoledì 13 febbraio, tra il sindaco Mimmo Consales (che sarà accompagnato dagli assessori ai Lavori Pubblici, Enzo Ecclesie, all’Urbanistica, Pasquale Luperti ed alle Attività Produttive, Raffaele Iaia, con tecnici e dirigenti dei rispettivi settori) che li  incontrerà nella sala riunioni dell’Hotel Internazionale, e i gestori delle attività commerciali, ricettive e di ristorazione di Lungomare Regina Margherita.

Già la scelta dello stesso luogo dell’incontro, l’hotel su cui si era avvitata la polemica nelle ultime settimane per la questione della violazione dell’area di cantiere da parte di mezzi di servizio, testimonierebbe un certo raffreddamento delle tensioni. “Obiettivo dell’incontro è quello, in primo luogo, di fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori (che procedono speditamente e rispettano il crono-programma indicato dall’amministrazione comunale)”, fa sapere una nota di Palazzo Nervegna.

“E’ evidente che l’amministrazione comunale non intende in alcun modo danneggiare le attività economiche degli esercenti. Al contrario, la riqualificazione del Lungomare è finalizzata a fare in modo che nell’immediato futuro gli operatori possano trovare giovamento sia dal nuovo assetto urbanistico del Lungomare, sia dalla riorganizzazione dell’area dal punto di vista della viabilità”, dice il sindaco.

“ La nascita di una grande isola pedonale rappresenterà, ne sono certo, una risorsa per la città in quanto richiamerà migliaia di visitatori da ogni parte della Puglia, oltre a rappresentare – afferma Consales - un motivo di interesse dal punto di vista turistico”. L’incontro presso l’Hotel Internazionale sarà preceduto da un sopralluogo all’interno del cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare, incontro sindaco-operatori

BrindisiReport è in caricamento