rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Mafia ed ecomafie: manifestazione dell'Uds

BRINDISI - Il 12 marzo in occasione della XIX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime di mafia, l'Unione degli Studenti Brindisi e Dopolavoro con la partecipazione di Libera e No al Carbone e Performer school of music, organizzano una giornata all'insegna della sensibilizzazione.

BRINDISI - Il 12 marzo in occasione della XIX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime di mafia, l'Unione degli Studenti Brindisi e Dopolavoro con la partecipazione di Libera e No al Carbone e Performer school of music, organizzano una giornata all'insegna della sensibilizzazione sul tema lotta alle mafie, una giornata ricca di appuntamenti tra incontri dibattiti, e musica.

Il programma di iniziative si svolgerà presso il Dopolavoro di piazza Crispi, a partire dalle 17, con un incontro dibattito sul tema delle ecomafie, aperto a tutti, con riferimento al territorio della provincia di Brindisi, seguito da un concerto di tre band brindisine, e da uno di band nate da Performer School o Music, e da una jam session. L'ingresso è libero.

"Un'occasione per investire e dare spazio all'espressioni musicali dei giovani della nostra città, in una giornata all'insegna dei valori dell'antimafia, della giustizia sociale e della legalità", dice un appello dell'Uds diffuso sui social network.

L'iniziativa prepara la manifestazione nazionale di Latina del 22 marzo, con lo slogan "Studenti contro tutte le mafie, contro ogni ingiustizia", cui parteciperà anche una delegazione dell'Unione degli Studenti di Brindisi, che sta organizzando un pullman (20 euro la quota individuale di partecipazione).

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia ed ecomafie: manifestazione dell'Uds

BrindisiReport è in caricamento