rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo: acquazzoni, allagamenti e disagi in tutta la provincia

BRINDISI – Tempo inclemente in tutta la provincia di Brindisi, e disagi per via dei forti acquazzoni abbattutisi sul territorio per tutta la nottata e la mattinata odierna.

BRINDISI – Tempo inclemente in tutta la provincia di Brindisi, e disagi per via dei forti acquazzoni abbattutisi sul territorio per tutta la nottata e la mattinata odierna. In tilt nelle prime ore del mattino anche i tabelloni elettronici e i terminali dell'aeroporto, incluse le sbarre del parcheggio custodito con disagi per i passeggeri giunti in auto.

Da ore, i vigili del fuoco sono al lavoro per intervenire sulle emergenze e su tutti i luoghi segnalati dai cittadini che chiamano il 115. Per quanto riguarda il comune capoluogo, i quartieri particolarmente interessati dai disagi sono Tuturano, Perrino, La Rosa e Sant’Elia. E’ qui che si registrano gli interventi più numerosi dei pompieri, soprattutto per quanto riguarda rotture dei canali di deflusso dell’acqua piovana.

Diversi allagamenti anche su scantinati e terrazzi di tutta la città. Via Amerigo Vespucci, all'altezza del rione Casale, è stata chiusa al traffico per il maltempo. Altre chiamate anche per via Cappuccini e nel rione Centro: in qualche caso, anche guasti alle fogne intasate, con fuoriuscite anche di liquami. Per quanto riguarda la provincia, invece, i maggiori problemi si avvertono nel centro di San Donaci e lungo la costa ostunese, con i cittadini che richiedono interventi soprattutto nella località di Rosa Marina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: acquazzoni, allagamenti e disagi in tutta la provincia

BrindisiReport è in caricamento