rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Manifestazione contro le discariche il prossimo sette maggio

Il Comitato "Salute e Ambiente" torna a manifestare contro le discariche di Formica e Ambiente, situate entrambe fra Brindisi e San Vito dei Normanni. Lo farà attraverso una manifestazione in programma per il 7 maggio

BRINDISI – Il Comitato “Salute e Ambiente” torna a manifestare contro le discariche di Autigno "Formica Ambiente", situate entrambe fra Brindisi e San Vito dei Normanni. Lo farà attraverso una manifestazione che giovedì 7 maggio si svolgerà per le vie di San Vito dei Normanni. L’appuntamento è alle ore 18 presso il piazzale retrostante la chiesta di Santa Maria della Vittoria (chiesa Madre). Da lì partirà un corteo che sfilerà per corso Leonardo Leo, via San Giovanni, via Regina Margherita.

L’arrivo è previsto in piazza Carducci. Il comitato “Salute e Ambiente, presieduto da Maurizio Tamborino, si è costituito parte civile nel processo sull’inquinamento della falda causato dalla discarica comunale di Autigno, tuttora sotto sequestro. Fra i promotori dell’iniziativa c’è anche  il presidente della “Voce del Cittadino di San Vito”; Pino Brancasi.

I residenti e gli attivisti esprimeranno il loro malcontento nei confronti della decisione del Tar che ha annullato il provvedimento della Provincia con cui venne sospesa l’Aia rilasciata ai gestori della discarica privata di Formica Ambiente. Il comitato intende porre all’attenzione dell’opinione pubblica una problematica che riguarda la popolazione residente fra Brindisi, Carovigno, Mesgne e San Vito dei Normanni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione contro le discariche il prossimo sette maggio

BrindisiReport è in caricamento