rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oria

Marijuana e piantine di cannabis in auto: arrestati quattro giovani

In manette quattro giovani, fra cui un minorenne, sottoposti ieri a un controllo dai carabinieri della stazione di Oria

ORIA – Se ne andavano in giro per le vie di Oria con marijuana e piantine di cannabis indica, ma hanno avuto la sfortuna di imbattersi in una pattuglia della locale stazione al comando del maresciallo Roberto Borrello. Sono stati arrestati in flagranza di reato quattro giovani.  Si tratta di Salvatore Bianco, 18 anni, di Erchie, Vincenzo Candita e Fernando Carrozzo, entrambi 19enne, di Oria. Il quarto è un minorenne.

Nella tarda serata di sabato (7 ottobre), Bianco, alla guida della sua auto, alla vista dei militari ha effettuato una manovra repentina per evitare un controllo.

FOTO DROGA (1)-3

Ma la macchina è stata subito bloccata dai carabinieri, che hanno proceduto con perquisizione veicolare e personale, nel corso della quale sono stati sequestrati:  un sacchetto di plastica contenente 750 grammi di infiorescenze di marijuana, di cui 40 grammi suddivisi in 13 dosi collocate in bustine; due  piante di cannabis indica, già essiccate del peso di 500 grammi; 450 bustine in plastica vuote e altro materiale per la pesatura e confezionamento della stessa, il tutto sottoposto a sequestro.

La successiva perquisizione domiciliare estesa presso le abitazioni dei ragazzi, ha dato esito negativo. Dopo le formalità di rito, gli adulti sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari. Il minorenne, invece, è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Monteroni (Lecce). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana e piantine di cannabis in auto: arrestati quattro giovani

BrindisiReport è in caricamento