rotate-mobile
Cronaca

Maxi carico di scarpe Adidas contraffatte: ennesimo sequestro nel porto

Ispezione di Dogana e Finanza. Oltre 11mila paia di scarpe tarocche rinvenute a bordo di un Tir proveniente dalla Bulgaria

BRINDISI – Oltre 11mila paia di scarpe Adidas contraffatte sono state rinvenute nel porto di Brindisi, nel corso di un controllo su un autoarticolato proveniente dalla Bulgaria effettuato dai funzionari del locale ufficio delle Dogane, con la collaborazione della guardia di finanza.

Il Tir era appena sbarcato da un traghetto partito dalla Grecia quando è stato ispezionato dagli investigatori. Il mezzo trasportava 480 cartoni contenenti: 2.680 paia di scarpe recanti segni distintivi (tre strisce verticali), riconducibili al marchio Adidas;   3.888 paia di scarpe modello Yeezy Boost 350 Black Sneakers, appartenente alla società Adidas;  4.944 paia di scarpe modello Tubolar Shadow, appartenente alla società Adidas.

I periti dell’azienda titolare del marchio hanno confermato la contraffazione delle calzature. Il conducente del camion, un cittadino bulgaro, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Brindisi, per il reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. La merce è stata sottoposta a sequestro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi carico di scarpe Adidas contraffatte: ennesimo sequestro nel porto

BrindisiReport è in caricamento