rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ceglie Messapica

Maxi furto nella boutique dello sport

CEGLIE MESSAPICA – Ladri in azione alla periferia di Ceglie Messapica. Ammonterebbe a svariate migliaia di euro il furto messo a segno nella notte tra sabato e domenica scorsi presso il negozio di articoli sportivi “Atletika”, sito in via Aldo Moro, lungo l’arteria che conduce a Villa Castelli.

CEGLIE MESSAPICA – Ladri in azione alla periferia di Ceglie Messapica.  Ammonterebbe a svariate migliaia di euro il furto messo a segno nella notte tra sabato e domenica scorsi presso il negozio di articoli sportivi “Atletika”, sito in via Aldo Moro, lungo l’arteria che conduce a Villa Castelli.

I banditi, armati di arnesi da scasso, hanno fatto irruzione nel locale, dopo aver sfondato una vetrina laterale ed essere riusciti a disattivare l’impianto di allarme.

Una volta penetrati all’interno dell’esercizio commerciale, i ladri avrebbero fatto razzia tra gli scaffali, arraffando la merce in negozio (per lo più capi di abbigliamento, scarpe ed accessori per lo sport). Un’incursione felina: il tempo di svuotare la boutique e di caricare la refurtiva a bordo di un automezzo. Poi la banda si è data alla fuga, facendo perdere in fretta le proprie tracce.

A segnalare l’assalto notturno sono stati poche ore dopo alcuni residenti della zona, accortisi delle effrazioni agli infissi e della saracinesca manomessa (apparsa stranamente alzata di domenica). Sulla vicenda sono in corso indagini da parte dei carabinieri della stazione di Ceglie Messapica e della Compagnia di San Vito dei Normanni.

E’ caccia aperta agli autori del furto. I militari stanno passando al setaccio gli ambienti della malavita locale, alla ricerca del bottino e di elementi utili all’attività investigativa. Posti di blocco, controlli e perquisizioni sono in corso in città e nelle zone limitrofe dall’alba di domenica scorsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto nella boutique dello sport

BrindisiReport è in caricamento