rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mesagne

In dieci tentano furto di rame in campo fotovoltaico, messi in fuga da vigilantes

Tentano di rubare rame all’interno di un campo fotovoltaico, ma l’intervento di una pattuglia dell’istituto di vigilanza “Cosmopol” sventa il piano criminale. L’irruzione è avvenuta nella notte tra ieri e oggi, mercoledì 11 novembre, in contrada Santo Stefano, nell’agro di Mesagne, da parte di una squadra composta, secondo quanto accertato dalle guardie giurate esaminando le riprese video, da una decina di uomini attrezzati e preparati

MESAGNE - Tentano di rubare rame all’interno di un campo fotovoltaico, ma l’intervento di una pattuglia dell’istituto di vigilanza “Cosmopol” sventa il piano criminale. L’irruzione è avvenuta nella notte tra ieri e oggi, mercoledì 11 novembre, in contrada Santo Stefano, nell’agro di Mesagne, da parte di una squadra composta, secondo quanto accertato dalle guardie giurate esaminando le riprese video, da una decina di uomini attrezzati e preparati.

Tutto è iniziato intorno alle 2, quando il gruppo di criminali ha praticato, con delle cesoie, un foro per poter attraversare la recinzione: una volta dentro tentato furto rame 4-2ha cominciato a razziare i cavi in rame e metallo presenti nel campo. Il tentativo di manomettere la centralina dell’allarme, colpendola a badilate, però, ha di fatto messo in moto il sistema antifurto, radio collegato con la sala operativa dell’istituto privato che si occupa della vigilanza del campo fotovoltaico. Sono bastati pochi minuti, la pattuglia, giunta sul posto, ha messo in fuga i criminali che, grazie all’oscurità, hanno fatto perdere facilmente le tracce tra le campagne circostanti. 

Hanno abbandonato la refurtiva, lasciandosi dietro persino gli “attrezzi del mestiere”, trovate sul posto le cesoie. Il danno, causato alle apparecchiature e ai locali all’interno del campo, è comunque ingente. L’intervento delle guardie giurate ha però evitato che gli autori dell’irruzione godessero, alla fine, dell’eventuale refurtiva. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del locale commissariato di polizia per gli accertamenti del caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In dieci tentano furto di rame in campo fotovoltaico, messi in fuga da vigilantes

BrindisiReport è in caricamento