rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mesagne

Pensionato trovato morto nella camera da letto: disposta autopsia

Un uomo di 70 anni di Mesagne, A.D.G. è stato trovato morto questa mattina nella sua abitazione in contrada Orfani. Secondo una prima ricognizione esterna effettuata dal medico legale sul suo corpo non sarebbero stati trovati segni di violenza

MESAGNE – Un uomo di 70 anni di Mesagne, A.D.G. è stato trovato morto questa mattina nella sua abitazione in contrada Orfani, in una zona rurale del paese. Secondo una prima ricognizione esterna effettuata dal medico legale sul suo corpo non sarebbero stati trovati segni di violenza ma per sciogliere ogni dubbio e accertare le cause del decesso il pubblico ministero di turno, informato dei fatti dai carabinieri, ha disposto l’autopsia. Il 70enne potrebbe essersi tolto la vita ingerendo farmaci (vicino al corpo sono stati trovati blister di medicinali) o essere stato colto malore.

A fare la tragica scoperta è stata la figlia che vive insieme alla ex moglie del 70enne, in un’abitazione attigua a quella del pensionato. Le due case hanno una porta comunicante, la donna non vedendo il padre di primo mattino eseguire lavori nel piccolo appezzamento di terreno che circonda le due abitazioni, come era solito fare ogni mattina, temendo che gli fosse capitato qualcosa si è recata in casa: lo ha trovato accasciato vicino al letto che non respirava, ha immediatamente richiesto l’intervento del 118 ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Sul posto è stato anche richiesto l’intervento dei carabinieri che, coordinati dal maresciallo Gabriele Taurisano, hanno raccolto tutti gli elementi utili per fare chiarezza sulle circostanze e le cause della morte. Le due donne avrebbero raccontato di aver visto il loro congiunto per l’ultima volta nella serata di ieri mentre rincasava. Poi la scoperta quando all’alba non lo hanno visto uscire. L’allarme è stato lanciato alle 7, la salma del 70enne è stata trasferita al cimitero di Mesagne a disposizione della magistratura, nella mattinata di domani dovrebbe essere conferito l’incarico per l’autopsia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato trovato morto nella camera da letto: disposta autopsia

BrindisiReport è in caricamento