rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mesagne

Trovato con 300 grammi di marijuana, 21enne finisce in arresto

Un 21enne di Mesagne, S.M., incensurato, è stato arrestato perchè trovato in possesso di quasi 300 grammi di marijuana, suddivisa in tre parti, materiale per il confezionamento e denaro contante

MESAGNE – Un 21enne di Mesagne, S.M., incensurato, è stato arrestato perchè trovato in possesso di quasi 300 grammi di marijuana, suddivisa in tre parti, materiale per il confezionamento e denaro contante.

L'arresto del giovane rientra in una serie di attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti attivate dai poliziotti del locale commissariato, coordinati dal vice questore Rosalba Cotardo, e che ha già portato in pochi mesi risultati soddisfacenti. In tutto sono stati eseguiti controlli a 2037 persone, a 796 mezzi e a 995 soggetti sottoposti a misure restrittive.

Al 21enne i poliziotti sono giunti dopo aver fermato due suoi clienti in via Asparra, in pieno centro, poco dopo le due della notte scorsa. Erano a bordo di un'utilitaria ed era chiaro che avevano appena acquistato droga. Uno dei due giovani alla vista dei poliziotti ha assunto un comportamento “nervoso” e così è stato sottoposto a un controllo più approfondito specie perchè all’interno del suo giubbotto si intravedeva un involucro sospetto. E infatti all'altezza della cintura dei pantaloni c'erano due vasetti di vetro con all’interno sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

A quel punto i poliziotti non hanno potuto fare altro che convincere i due a fornire indicazioni sulla fonte di quell'approvvigionamento. È stato accertato che la droga era del peso di 45 grammi ed era stata acquistata al prezzo di 150 euro di cui 50 già corrisposte. Attraverso la descrizione del pusher, “un giovane di altezza media, biondino e con la barbetta”, poi, gli agenti sono arrivati a casa del 21enne, S.M., dove hanno eseguito una perquisizione. All’interno di un locale adibito a deposito, di pertinenza dell'abitazione, accuratamente occultata c'era sostanza stupefacente per un peso complessivo di 296,55 grammi.

Di questi, 4,190, 6,021 e 8,915, erano suddivisi in tre involucri. Il narco test effettuato presso il Gabinetto provinciale della Polizia scientifica della Questura di Brindisi, teso alla ricerca dei derivati della canapa indiana, ha confermato la positività per tutta la sostanza rinvenuta. A casa di M.S., inoltre, c'era un foglietto riportante diversi nominativi ed una cifra in denaro associata a ciascuno, un bilancino di precisione a batteria, perfettamente funzionante, la somma di denaro pari 180 euro suddivisi in quattro banconote da 20 e due banconote da 50, poi altri 45 euro suddivisi in una banconota da euro 20, due banconote da 10 ed una da 5. Il 21enne è stato posto agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con 300 grammi di marijuana, 21enne finisce in arresto

BrindisiReport è in caricamento