rotate-mobile
Cronaca Mesagne / Via Torre San Susanna

Una via dedicata a Melissa, tutto pronto per la cerimonia di intitolazione

Domenica 8 marzo alle 11 si svolgerà la cerimonia ufficiale di intitolazione di via Torre Santa Susanna alla memoria di "Melissa Bassi", la studentessa 16enne rimasta vittima del tragico attentato all'istituto Morvillo Falcone di Brindisi, il 19 maggio del 2012. All'iniziativa fortemente voluta dall'amministrazione comunale, prenderanno parte le autorità civili, militari e religiose del territorio

MESAGNE - Domenica 8 marzo alle 11 si svolgerà la cerimonia ufficiale di intitolazione di via Torre Santa Susanna alla memoria di “Melissa Bassi”, la studentessa 16enne rimasta vittima del tragico attentato all’istituto Morvillo Falcone di Brindisi, il 19 maggio del 2012. All’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale, prenderanno parte le autorità civili, militari e religiose del territorio. Nel corso della mattinata è previsto anche un annullo filatelico dedicato all’evento in collaborazione con Poste Italiane.

Il 26 novembre 2014, giorno in cui Melissa avrebbe compiuto 18 anni, la giunta comunale deliberò l’intitolazione del tratto iniziale di strada che da via Gualtiero D’Ocra arriva fino all’intersezione via Arco Ferraro – via Mannarino. La delibera n. 293 ha poi seguito l’iter burocratico specifico attraverso gli uffici comunali competenti e con l’invio al Prefetto di Brindisi per le autorizzazioni del caso. Arriva così a fattivo compimento la volontà dell’intera comunità, interpretata attraverso le manifestazioni di consenso della giunta e del consiglio comunale.Durante la cerimonia, dopo gli interventi di rito, verrà scoperta la targa con l’intitolazione e successivamente sarà possibile ritirare presso la Chiesa di Santa Maria le cartoline postali con l’annullo filatelico dedicato alla piccola vittima dell’attentato del 19 maggio 2012. L’amministrazione comunale esprime in questa occasione la volontà di lasciare alla città e alle giovani generazioni il ricordo eterno di Melissa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una via dedicata a Melissa, tutto pronto per la cerimonia di intitolazione

BrindisiReport è in caricamento