rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Micio investito e lasciato sull'asfalto: "Un plauso alla polizia locale e al veterinario"

Un cittadino, gli agenti della polizia locale e un veterinario si sono prodigati per prestare soccorso a un gattino che intorno alle ore 18 di ieri (2 agosto) è stato investito a Campo di Mare, marina di San Pietro Vernotico

SAN PIETRO VERNOTICO – Un cittadino, gli agenti della polizia locale e un veterinario si sono prodigati per prestare soccorso a un gattino che intorno alle ore 18 di ieri (2 agosto) è stato investito a Campo di Mare, marina di San Pietro Vernotico, da un ignoto automobilista. “Ho sentito una sgommata – racconta Giuseppe Palma, cittadino residente a Tuturano trasferitosi a Campo di Mare per la villeggiatura estiva – seguita dai lamenti strazianti di un animale”.

Quando Giuseppe esce di casa, vede un gattino riverso sulla strada, in via Bellini. Dell’auto che aveva appena travolto il felino, nessuna traccia. Giuseppe contatta subito il comando della polizia municipale di San Pietro Vernotico. Non è facile trovare piena disponibilità da parte degli enti pubblici, nei casi di soccorso ad animale. E invece, fortunatamente, Giuseppe si è imbattuto in un operatore mostratosi sensibile al problema.

La polizia locale, infatti, di concerto con gli uffici preposti dell’amministrazione comunale, ha contattato il  veterinario Piero De Rocco. Il professionista in quel momento si trovava in spiaggia, ma si è subito diretto verso la caserma, per prendersi cura delle bestiola. Nel frattempo un agente si era recato in via Bellini e aveva prelevato il corpo martoriato del gatto, per poi condurlo presso il comando.

“Spero – dichiara ancora Giuseppe Palma – che il gattino riesca a riprendersi. Da parte mia non possono non esprimere un plauso nei confronti della polizia locale di San Pietro Vernorico e del veterinario, per la grande umanità mostrata in questa circostanza”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Micio investito e lasciato sull'asfalto: "Un plauso alla polizia locale e al veterinario"

BrindisiReport è in caricamento