rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Erchie

Tredicenne picchiato per gelosia: identificati tre compagni di scuola

E' finita con tre segnalazioni alla Procura per i Minori di Lecce l'indagine dei carabinieri di Erchie su una aggressione ai danni di un ragazzo di 13 anni, avvenuta nei pressi della piazza principale della cittadina

ERCHIE - E' finita con tre segnalazioni alla Procura per i Minori di Lecce l'indagine dei carabinieri di Erchie su una aggressione ai danni di un ragazzo di 13 anni, avvenuta nei pressi della piazza principale della cittadina - da quanto noto al momento - e ad opera di almeno altri tre adolescenti, un 15enne e due minori dei 14 anni, quindi gli ultimi due non perseguibili ma tuttavia soggetti a valutazioni e misure da parte del magistrato competente.

Secondo quando fatto sapere dai carabinieri, il movente dell'aggressione e del pestaggio sarebbe da ricondurre a questioni di gelosia per una coetanea. Resta il fatto che gli aggressori hanno agito in branco per "punire" la vittima designata. Tutti i protagonisti della vicenda frequentano la scuola secondaria, e tra uno dei picchiatori e la vittima poco prima del fatto c'era stato un diverbio proprio per l'amica contesa.

Le cose sono degenerate quanto uno dei due ha lasciato momentaneamente il campo per andare a chiamare gli amici. Tornati in tre sul posto, hanno picchiato duramente il coetaneo. I genitori della vittima, dopo aver provveduto a far medicare il ragazzo, che presentava vaste tumefazioni e contusioni al volto con interessamento di un occhio, con prognosi di 20 giorni salvo complicazioni, si sono rivolti ai carabinieri.

Tuttavia il ragazzo colpito dalle percosse non ha fornito infomazioni utili ai militari circa l'identità degli aggressori, per cui i carabinieri della stazione di Erchie, d'intesa con il pm della Procura per i Minori, hanno svolto indagini senza la collaborazione della vittima, ma riuscendo comunque a identificare gli autori dei fatti e ricostruendone le dinamiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tredicenne picchiato per gelosia: identificati tre compagni di scuola

BrindisiReport è in caricamento