rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Misterioso ferimento di custode 82enne

BRINDISI – Un uomo di 82 anni, Giovanni Tarì, custode del campo scuola della struttura sportiva Nuova Idea, dove vive insieme alla sua famiglia, è stato ferito nella tarda serata di ieri da un colpo di pistola alla gamba sinistra.

BRINDISI – Un uomo di 82 anni, Giovanni Tarì, custode del campo scuola della struttura sportiva Nuova Idea, dove vive insieme alla sua famiglia, è stato ferito nella tarda serata di ieri da un colpo di pistola alla gamba sinistra. Sarebbe stato egli stesso a recarsi in ospedale per essere medicato. È ricoverato nel reparto di ortopedia con una prognosi di 15 giorni. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Brindisi, informati dall'ospedale.

L'anziano custode avrebbe riferito di essere stato ferito nella zona industriale di Brindisi, nei pressi dell'azienda “Puglia Calcestruzzi”, dove si era recato per dare da mangiare ad alcuni cani. A sparare sarebbero stati due individui che a quanto pare si trovavano nella fabbrica. Forse per perpetrare qualche furto. Le circostanze del ferimento, però, non convincono gli investigatori, che in queste ore stanno eseguendo ulteriori accertamenti per trovare riscontri sulla versione fornita dall'uomo.

Tarì in ospedale è giunto all'1,39 e ci è andato da solo ma non è ancora dato sapere a che ora gli hanno sparato. I carabinieri stanno cercando di ricostruire con esattezza gli spostamenti dell'82enne. Perchè si è recato da solo a dare da mangiare ai cani a tarda ora e perchè non ha chiamato qualcuno per farsi soccorrere sul luogo del ferimento.

Poco dopo le 20 di ieri polizia e carabinieri hanno ricevuto la segnalazione di una zuffa in via Sant'Angelo seguita da una sparatoria in via Lanzillotti, nei pressi del Tribunale. Sul posto però, non sono stati trovati riscontri di quanto segnalato. Al vaglio degli investigatori c'è l'ipotesi che l'episodio sia in qualche modo collegato con il ferimento a colpi di pistola dell'82enne. Solo le indagini potranno chiarire la vicenda.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso ferimento di custode 82enne

BrindisiReport è in caricamento