rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torchiarolo

Misterioso incendio in residenza estiva: all'interno c'erano bombole di Gpl

Nottata movimentata nella marina di Torre San Gennaro dove intorno alle 3.30 i vigili del fuoco si sono recati per spegnere un incendio divampato in un appartamento sito in via Assisi

TORCHIAROLO – Nottata movimentata quella tra venerdì e oggi, sabato 30 giugno, nella marina di Torre San Gennaro (Torchiarolo) dove intorno alle 3.30 i vigili del fuoco si sono recati per spegnere un incendio divampato sul portoncino di ingresso di un appartamento sito in via Assisi. Si tratta di una strada perpendicolare a piazzale Garibaldi, nella zona centrale della marina.

incendio appartamento torre san gennaro1-2

Il primo ad accorgersi delle fiamme è stata una guardia particolare giurata della G4 Vigilanza impegnata in un giro di pattugliamento del territorio. Erano le 3.20. L’agente ha immediatamente allertato i vigili del fuoco e i carabinieri. In attesa dell’arrivo dei soccorsi ha evacuato gli appartamenti circostanti. Nella marina ci sono già molti villeggianti, la strada si era riempita di fumo.

incendio appartamento torre san gennaro2-2

L’appartamento in fiamme, invece, era disabitato. Appartiene a un 60enne di San Donaci che da anni vive nel Nord Italia. All’interno c’erano alcune bombole di Gpl. Al momento non si conoscono le cause che hanno scatenato il rogo, il proprietario, contattato, avrebbe riferito che il contatore elettrico era staccato, il che escluderebbe un corto circuito.

Sul posto si è recata anche una pattuglia dei carabinieri di San Pietro Vernotico per gli accertamenti del caso. Grazie al tempestivo intervento di guardia giurata prima e vigili del fuoco poi, i danni hanno provocato solo lievi danni. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Torchiarolo, diretta dal maresciallo Vincenzo Corianò. Da quanto si apprende durante il successivo sopralluogo sono stati raccolti elementi utili alle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso incendio in residenza estiva: all'interno c'erano bombole di Gpl

BrindisiReport è in caricamento