rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Monteco premia i cittadini virtuosi, ma la raccolta dei rifiuti è ancora nel caos

Mentre i cittadini continuano a lamentare una serie di disagi legati alla raccolta rifiuti, Monteco Srl, nonostante non eroghi più il servizio di igiene urbana da quattro giorni, sta provvedendo alla consegna dei buoni spesa ai cittadini che hanno partecipato all'econcorso "Il rifiuto diventa buono", che ha raccolto l'adesione di tante persone

BRINDISI – Mentre i cittadini continuano a lamentare una serie di disagi legati alla raccolta rifiuti, Monteco Srl, nonostante non eroghi più il servizio di igiene urbana da quattro giorni, sta provvedendo alla consegna dei buoni spesa ai cittadini che hanno partecipato all’econcorso “Il rifiuto diventa buono”, che ha riscosso un notevole successo, con l’allestimento di postazioni mobili di raccolta.

L’azienda salentina fa sapere che chi non fosse stato ancora contattato, lo sarà sicuramente nei prossimi giorni. Monteco infatti “non vuole deludere i tanti cittadini virtuosi – si apprende dall’azienda – che questa iniziativa l’hanno gradita ma che, per motivi di forza maggiore, non ne possono più usufruire”. Il concorso ha riscosso un successo tale che la società subentrante, Ecologica Pugliese, pare intenzionata, assicurano dal Comune, a riproporlo pedissequamente, innestandosi dunque nel solco tracciato dall’ufficio comunicazione di Monteco.

In città, intanto, i disservizi non trovano un argine. Il centralino dei vigili urbani è inondato da telefonate di utenti che segnalano varie problematiche. Fra queste: la mancata attivazione di un numero verde attraverso il quale contattare Ecologica pugliese; la carenza di contenitori carrellati per la raccolta differenziata porta a porta; la mancanza di informazioni sulla distribuzione delle buste per la differenziata; la mancanza di secchi da 30 litri e 50 litri per le utenze domestiche. La gente, inoltre, ha notato con disappunto che i cassonetti posizionati da Ecologica Pugliese sono sprovvisti di coperchio con apertura a pedale. Questo, insomma, va sollevato manualmente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteco premia i cittadini virtuosi, ma la raccolta dei rifiuti è ancora nel caos

BrindisiReport è in caricamento