rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ospedale Perrino, muffe sulle pareti: chiusi due depositi per alimenti

Muffe e scrostature sulle pareti dove erano depositati contenitori e stoviglie monodose e alimenti inscatolati. È questa la scoperta fatta dai carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Taranto

BRINDISI – Muffe e scrostature sulle pareti dove erano depositati contenitori e stoviglie monodose e alimenti inscatolati. È questa la scoperta fatta dai carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Taranto nell’ambito di alcuni controlli eseguiti nei locali in uso alla società che si occupa della somministrazione di alimenti all’interno dell’ospedale Perrino di Brindisi, la Gemeaz.

Dal sopralluogo sono emerse carenze igienico sanitarie così il dipartimento di prevenzione della Asl di Brindisi, autorità competente, diretto dal dottor Adriano Rotunno, ha emesso un’ordinanza di chiusura valida fino a quando i locali non saranno resi idonei a contenere materiale da destinare alla somministrazione degli alimenti ai pazienti del Perrino.

Il mancato adeguamento dei locali entro i termini disposti dal dipartimento di prevenzione potrebbe portare anche al sequestro degli immobili, oltre che all’emissione di sanzioni. Da quanto fa sapere lo stesso direttore del dipartimento non è stata sospesa l’attività di ristorazione e somministrazione all'interno dell'ospedale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Perrino, muffe sulle pareti: chiusi due depositi per alimenti

BrindisiReport è in caricamento