rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Multe del sabato notte nel centro urbano di Brindisi invaso dalle auto

Sosta sui marciapiedi e nelle zone a traffico limitato (Ztl), transito senza atorizzazione sul lungomare, occupazione di stalli per disabili: si è concluso la notte scorsa con oltre 25 sanzioni elevate un servizio mirato disposto dal comando della polizia municipale di Brindisi, nel centro storico invaso da migliaia di cittadini

Sosta sui marciapiedi e nelle zone a traffico limitato (Ztl), transito senza atorizzazione sul lungomare, occupazione di stalli per disabili: si è concluso la notte scorsa con oltre 25 sanzioni elevate un servizio mirato disposto dal comando della polizia municipale di Brindisi, nel centro storico invaso da migliaia di cittadini. Le aree interessate sono state in particolare via Montenegro, via del Mare con i nuovi parcheggi disponibili da alcuni giorni, via Filomeno Consiglio, piazza Sedile e piazza Matteotti (con gli stalli per i disabili occupati illegittimamente da quattro autovetture quindi contravvenzionate), corso Garibaldi, piazzetta Vittorio Emanuele, viale Regina Margherita.

servizi notturni estivi vigili-2Controllata dai vigili urbani la regolarità di tre autovetture dedite al trasporto noleggio con conducente ed elevato un verbale la cui sanzione pecuniaria è stata di 188 euro. Controllate dieci autovetture in transito sul lungomare Regina Margherita affollatissima di pedoni e clienti dei locali, elevati due verbali ad altrettanti conducenti di autovetture non autorizzati alla circolazione negli orari notturni del controllo.

Il tema è sempre quello del rispetto di regole anche di comportamento civile, oltre che di rispetto del codice della strada e delle ordinanze comunali. L'azione mirata segue quella avvenuta nel corso dell’intera giornata di sabato con posti di controllo nei quartieri Casale, Materdomini e lungo la litorane ad Acque Chiare e Giancola, con numerose sanzioni elevate per guida senza la cintura allacciata, violazioni molte diffuse in città .

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe del sabato notte nel centro urbano di Brindisi invaso dalle auto

BrindisiReport è in caricamento